Home it Italiano
Tutto quello che devi
sapere sull'Elba

Percorsi Tematici

Itinerari

cartina

Da vedere

Attività

Turismo

«Ott 2017»
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Capoliveri

Capoliveri è una dei più rinomati ed importati comuni dell'isola d'Elba per quanto riguarda il settore turistico. Sorge su di un colle nella zona sud-orientale dell'Elba, le sue origini sono di epoca etrusco-romana e sono riscontrabili in molte delle architetture presenti nel caratteristico borgo.

Capoliveri dista solamente venti minuti di auto dal principale approdo per i traghetti dell'isola d'Elba che è quello di Portoferraio ed è servito dalla rete di autobus locali. Il vasto territorio del comune di Capoliveri comprende molti chilometri di coste e molte località turistiche direttamente sul mare con altrettante spiagge, insenature e baie molto interessanti. Tra le principali ci sono Lido di Capoliveri, Lacona, Madonna delle Grazie, Pareti, Immamorata, Naregno,  Margidore e molte altre ancora.

I turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Capoliveri o in una delle sue frazioni hanno l'imbarazzo della scelta su dove alloggiare e di come impostare la propria villeggiatura, qui infatti si trovano tutti i generi di strutture ricettive possibili come hotel, residence, appartamenti, case in affitto, bed & breakfast, campeggi, ville e villaggi turistici, insomma veramente ogni possibilità sia economica che di locazione.

Capoliveri offre al turista ogni tipo di servizio e comfort per passare dei giorni indimenticabili in un luogo che è già incantevole ed affascinante di natura. Le spiagge con servizi di stabilimenti balneari, parcheggi, noleggio piccole imbarcazioni, kajak, pedalò, barche a vela, diving center, bar, ristoranti, locali notturni per giovani e moltissime altre attrazioni. Tra i siti d'interesse da visitare a Capoliveri non potete non passare dal santuario della Madonna delle Grazie, Forte Focardo o la Pieve di San Michele.

Sicuramente adatto a chi è amante dello sport all'aria aperto il territorio del comune di Capoliveri vi dà la possibilità di praticare la mountain bike, il trekking, la vela, il windsurf in meravigliosi scenari tra viottoli e sentieri che affondano nella macchia mediterranea o nel mare limpido e cristallino tra le coste della splendida isola d'Elba.

  • capoliveri_1
  • capoliveri_2
  • capoliveri_3
  • capoliveri_4
  • capoliveri_5
  • capoliveri_6

Percorsi Tematici